2 responses to this post.

  1. Posted by daniele on marzo 12, 2011 at 7:09 pm

    buona sera dott . sono davvero molto contento di avere la possibilita’ di poter sentire almeno un parere da parte di un esperto . Praticamente sono un ragazzo di 21 anni e da piccolo fino ad oggi che per ogni minima ma davvero minima cosa o situazione o anche x eventi diversi rispetto alla quotidianeta’ ..tipo il compleanno della mia ragazza ecc… o sempre continuamente e perennemente la nausea o continuamente il sintomo di rigetto e piu ci penso e piu aumenta . La mia cura ? le chewingum .. le mastico continuamente una dietro l altra . Cosa posso fare? sono arrivato al punto veramente di nn farcela piu . Spero davvero in una vostra risposta al piu presto possibile credo davvero di avere bisogno di aiuto. La ringrazio anticipatamente x l aiuto .Grazie di tutto spero a presto

    Rispondi

    • Salve,
      è evidente che si tratta di una reazione fisica a stimoli stressogeni. La gomma da masticare può, in certi casi essere utile, ma solo come effetto placebo. Lo stress con sintomi fisici, come il suo, è il risultato di una probabile mancanza di capacità di fronteggiamento, ormai cronicizzata. La cosa spiacevole è che, spesso, più trascorre il tempo, più gli stessi sintomi aumentano, dandoci la conferma della nostra difficoltà ddavanti a certe situazioni.
      In queste situazioni la soluzione sarebbe quella dell’acquisizione di tecniche di rilassamento, training per la gestione dell’ansia, tecniche di coping (capacità ad affrontare situazioni specifiche).
      Se vuole può contattarmi sui miei cellulari: 3270156538 oppure 3334849609
      Cordiali saluti

      Rispondi

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: